21 aprile 2008

In & Out

Nelle comunity online di mmorpg, c'è sempre una sorta di preconcetto su ogni gioco. Se giochi a metin2 o wow sei un bambino, se giochi a daoc sei un vecchio, se giochi a silkroad sei stupido, se giochi a eve sei intelligente. Ora voglio organizzare una sorta di classifica di in e out, aggiornata semestralmente(non è che la situazione si smuova di molto) per vedere come le comunity vedono ogni singolo gioco e i propri giocatori. Questo non esprime miei pareri personali ma semplicemente è una summa di tutti i pareri e idee che girano per i vari forum. Io non prendo posizione su nessuno dei giochi presenti ma mi limito a captare l'aria che tira.
In:
1) Ultima
2)EVE
3)Shadowbane
4)Eq2
5)Aoc
6)l2 su offi
7)mabinogi
8)Anarchy
9) SWG unofficial
Out:
1)WoW
2)Metin2
3)Silkroad
4)D&D
5)Maplestory
6) Swg official
7) Tabula rasa
8) L2 su unofficial
9)Daoc(in ultima posizione perchè solo di recente ha cambiato direzione, 1 anno fa sarebbe stato in, ma di recente è decisamente in out)
10) Mu online
11) Shaya
12) Sword of the new coast
13)2moons
14)...and so on

I giochi esclusi, lo sono stati perchè sono troppo vecchi per essere presi in considerazione(asheron's call, lim), perchè non ci gioca nessuno o quasi(matrix online, fury) o perchè sono troppo nuovi e poco conosciuti(Mwo, Rohan) o perchè non sono ne in ne out(ragnarok)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

aoc non è ancora uscito, non capisco cosa c'entra nella classifica degli 'in'.
Io gioco a wow e sinceramente bimibiminkia non ne vedo, nel server dove sto io l'età media è 25anni e in gilda mia (50persone) solo 7 sono sotto i 20anni, la maggior parte over 28.
giusto per precisare ^^
mi pare molto come dire, astratta questa classifica

Chobeat ha detto...

certo che è astratta. è apertamente una presa per il culo dei pregiudizi e delle riviste di gossip.io ho raccolto i pareri in giro, indipendentemente che siano veritieri o meno. poi tu puoi credere che wow sia un bel gioco e senza bimbominkia ma tra i frequentatori di comunity mmorpg, wow è decisamente schifato e la sua utenza disprezzata. poi tu continua a giocare tranquillo, finchè non frequenti i forum, nessuno verrà a cercarti