Torno a scrivere sul blog perchè vorrei parlare di una cosa strettamente personale, seppur sempre legata all'ambito mmorpg.
In questi giorni ho fatto la conoscenza di una bravissima persona, MaxCancer, un veterano dei mmorpg che per anni ha gestito Stelle Danzanti. I più anziani di voi si ricorderanno di questo network che per un buon periodo, fu di assoluta rilevanza nel mondo italiano del massive gaming. Purtroppo(o forse per fortuna, come spiegherò dopo) il network iniziò a decadere nel 2003 per la concomitanza di diversi problemi.
Come stavo dicendo, questa persona ha deciso di unirsi allo staff di gamesource e di portare con se tutta la sua decennale esperienza in fatto di mmorpg e gestione di siti. Mi sta aiutando molto e seppur abbia dei gusti abbastanza lontani dai nostri, sarà indubbiamente un grandissimo aiuto per il progetto. Oltre a questo però, ha deciso di chiamare un altro veterano Chris Wolf, anch'esso ormai quasi sicuramente parte dello staff(è sotto test ma vedendo i suoi lavori, è solamente una formalità).
In concomitanza con questi due grandi colpi di fortuna, una terza persona ha richiesto di poter far parte dello staff: Nolvadex. Nolvadex, vice di Triade, gestore di AlterEgo, anch'esso veterano dei mmorpg, entrerà nello staff come recensore pc per non entrare in conflitto di interessi con Alter Ego. Voi direte, ma cosa c'entra? C'entra eccome... Spesse volte ho proposto a Triade e alla redazione di AlterEgo di entrare in gamesource, ma han sempre declinato in nome del:"Stiamo bene nel nostro piccolo". Indubbiamente con alter ego stan facendo un gran lavoro, ma purtroppo non gli vengono riconosciuti i meriti (e le visite), che dovrebbero meritarsi, anche perchè espressamente non fanno nulla per cercarle. Spero quindi che lavorando a stretto contatto con Nolvadex, lui possa riuscire a comunicare al resto dello staff di AlterEgo quanto sia deleteria questa mentalità per il mondo dei mmorpg italiano e che le opportunità, al contrario di quel che succede solitamente in italia, sono di fronte ai nostri occhi, basta allungare la mano e prenderle.
Tutto questo discorso lunghissimo per cosa? Per dire che forse il mio sogno più segreto e inconfessabile si sta realizzando. Non credo in Dio, non credo nel destino ma qualcosa vorrà pur dire se a distanza di un paio di giorni, due delle più grandi realtà del mmorpg italiano del passato si fanno vive per dare una mano. Confido quindi che anche altre figure storiche ritornino a galla per aiutarci a combattere questa battaglia quotidiana contro le ombre che affliggono il mondo italiano dei mmorpg(madò quanto sono epico oggi...). Abbandonando i toni da sacra crociata, spero un giorno di poter lavorare fianco a fianco anche con Triade, Skuregyon(oggi Skur Main), Leonard, quello di free2play, ora Mmorpg Mania(non è bello come gamesource, ma fateci un salto http://mmorpgmania.it/), Tuonoblu di Spaziogames e il fantomatico Ramar di cui Max mi parla spesso, oltre a tanti altri più o meno conosciuti che potrei aver scordato(paraculo mode: ON). Con davidemo no, che puzza...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Saluti e complimenti per l' idea!
Sono Skur Main (correzione: niente a che vedere con Skuregyon).
Mi fa piacere veder celebrare un manipolo di appassionati di mmorpg che all' alba dei tempi si impegnavano a unire i pochi giocatori dell' epoca.
Grandissima esperienza quella di Stelledanzanti che ricorderò sempre, peccato non aver insistito nel progetto.
Un paluso allo staff di Gamesource e AltErego, 2 realtà giovani e di sicuro successo.
Al momento sono impegnato con un' altro progetto che ben conosci Chobet e non ho molto tempo, ma chissà, il piacere di collaborare con te sarebbe tutto mio.
Seguirò il blog con fedeltà ;)
Saluti.
Mmorpgmania.it ve lo sconsiglio vivamente di vederlo poichè è si un punto di riferimento Italiano per chi gioca agli mmorpg ma devo dire a mio parere che l'amministrazione lascia desiderare un pò troppo!
E bene si l'Admin Leonard è da un periodo a questa parte che fa il DITTATORE in forum bannando a destra e manca tutti quegli che gli capitano! E' molto corrotto e si prende anche la briga di usare termini poco consoni ed educati con i membri della community!
Come dicevo prima evitate quella community perchè c'è la dittatura!
Posta un commento